IKEA è arrivata a Fuerteventura nell’aprile 2011 con un format che permetteva al cliente di vedere il prodotto e ordinarlo online con una consegna in 48 ore.
A dicembre 2018, con l’intento di migliorare la customer experience, IKEA ha trasferito la propria sede ad Antigua per accogliere i clienti in uno spazio più ampio e stimolante. Ora, in questo stesso spazio, IKEA ha cambiato il modello di business trasformandosi in uno “shop” vero e proprio, proponendo quindi prodotti acquistabili e ritirabili direttamente in negozio.
Il successo del prodotto IKEA ha portato l’azienda svedese ad ampliare l’attività includendo due novità nel sistema di vendita di Fuerteventura: da giovedì 11 agosto è infatti possibile acquistare direttamente in negozio oltre 350 articoli e degustare prodotti alimentari tipici come le polpette svedesi all’interno dello Swedish Café.
Belén Martín Betancor, Direttore Marketing di IKEA per le Isole Baleari e Canarie spiega come con questa scelta, l’azienda ha scelto di ampliare l’esperienza del cliente presso IKEA, rispondendo così alle richieste del mercato dell’isola.
“Abbiamo trasformato lo spazio esistente in uno Show Room IKEA completamente rinnovato … tenendo conto dello stile di vita e delle esigenze delle persone di Fuerteventura” ha affermato il direttore.
Servizi come l’acquisto di mobili, la consulenza d’arredo in negozio, la consegna in 48 ore e orari di apertura al pubblico dalle 10 alle 20 e 30 rimarranno i capisaldi di IKEA Fuerteventura. In aggiunta a ciò, l’azienda ha scelto di integrare la propria offerta al pubblico proponendo utensili da cucina, prodotti per l’illuminazione, mobili da giardino, tessuti per la camera da letto e per il bagno oltre a diversi complementi d’arredo.
Con questo nuovo progetto del valore di €1,35M, IKEA Fuerteventura dà quindi un nuovo impulso alla sua crescita sull’isola, un percorso che l’ha portata ad aumentare la propria forza lavoro del 40% dal 2018 ad oggi e ad investire un totale di €6,5M dal suo arrivo sull’isola.
Fuerteventura cresce, lo sviluppo industriale sull’isola è visibile ad occhio nudo ed IKEA segue il trend.
Noi ne abbiamo parlato in questo video, e tu, cosa ne pensi di tutto questo? Lascia un commento qui sotto.