IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEGLI AQUILONI DI CORRALEJO FESTEGGIA 35 ANNI

Nikoika - Corralejo Kite Festival - Las Cometas 2022 - Cover

Una settimana ricca di eventi per il Corralejo Kite Fest nella sua edizione più folkloristica ad oggi.

Nikoika - Corralejo Kite Festival - Las Cometas 2022 - Playa del Dormidero

Fonte: noticiasdefuerteventura.com

Il Festival Internazionale degli Aquiloni, conosciuto anche come Corralejo Kite Fest, cambia veste e si trasforma: nell’anno del 35° anniversario, l’iconico festival degli aquiloni sposta il suo centro nevralgico dalla spiaggia di El Dormidero alle vicinanze dell’hotel Oliva Beach, accogliendo i suoi coloratissimi aquiloni, in arrivo da tutto il mondo, sulle sabbie della spiaggia di Bajo Negro.

La scelta della nuova location, dettata da logiche di protezione e salvaguardia dell’ambiente naturalistico dove si terrà l’evento, consentirà al Comune di La Oliva, responsabile dell’organizzazione del festival, di migliorare la sicurezza e la qualità dello show; gli spettatori che ogni anno accorrono a godersi lo spettacolo di aquiloni, cosi come i kitesurfisti partecipanti,  potranno infatti usufruire di molteplici servizi a loro dedicati.

Molte saranno le iniziative organizzate durante la settimana di celebrazioni: la stretta collaborazione tra gli storici organizzatori del festival e i rappresentanti del Comune di La Oliva ha infatti consentito la realizzazione di diverse attività per adulti e bambini. La creazione di punti di soccorso, aree dedicate alle tende per aquiloni, workshop creativi e aree di volo ad hoc sono solo alcuni esempi delle attività realizzate per poter celebrare in grande stile il nuovo corso del Corralejo Kite Fest.

“Questa festa si è affermata come una delle più grandi di questo comune e dobbiamo darle la massima importanza viste le sue ripercussioni e l’afflusso di persone che riesce ad attirare nel comune, con le ripercussioni economiche che ciò comporta”, ha sottolineato Pilar González, sindaco di La Oliva, durante la presentazione dell’evento.

“Quello che è nato come evento amatoriale nel 1987 è oggi riconosciuto come uno dei più importanti eventi internazionali del suo genere in Europa, e uno dei più importanti al mondo se consideriamo anche la bellezza dei luoghi offerti dal Parco Naturale di Corralejo e dalle spiagge di El Cotillo, ha aggiunto l’assessore al Turismo, Celino Umpiérrez.

Nikoika - Corralejo Kite Festival - Las Cometas 2022

 

Fonte: lasexta

Cosa possiamo aspettarci dal festival degli aquiloni?

Sabato 11 e domenica 12 sono previsti laboratori per famiglie, come la costruzione di aquiloni e laboratori di interpretazione ambientale, oltre a un parco giochi per bambini con castelli gonfiabili.

A tutto questo, nell’area espositiva degli aquiloni, si aggiungeranno durante il resto del fine settimana le esibizioni di “Que Chimba”, il tributo a Juan Luis Guerra e il gruppo “Cuenta atrás”; la sera invece, nel centro di Corralejo avranno luogo la sfilata della 101 Brass Band e le esibizioni della cover band con tributo ai Coldplay e dei Salvapantallas.

Puoi trovare maggiori informazioni sul Corralejo Kite Festival collegandoti ai social network del festival (@corralejokitefest) e al suo sito web, www.corralejokitefest.com.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare